Le iniziative del nostro Istituto a. s. 2016/2017

• Sabato 05 novembre 2016 alle ore 9.00 presso l’aula magna del nostro Istituto si terrà la conferenza della Prof.ssa Debora Portaluri e del Prof. Paolo Migliavacca sui temi dell’orientamento: conoscenza di sé e scelta della scuola superiore.

Per scaricare materiale informativo ” Dopo le medie” clicca qui

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nelle aule del  piano terra del nostro Istituto si potranno visitare gli stand delle scuole superiori che

parteciperanno al nostro campus con insegnanti, studenti e materiale informativo.

In allegato le scuole che parteciperanno all’evento (Scarica il file)

• Le classi terze parteciperanno a due concorsi:
  • “Premio letterario San Raffaele”, indetto dal Liceo classico San Raffaele, concorso di racconti inediti;
  • XX concorso “Maestri del Lavoro milanesi nelle scuole” indetto dalla Federazione Maestri del Lavoro d’Italia

• La nostra scuola si avvarrà della collaborazione della dott.ssa Debora Portaluri, come esperto esterno sui temi dell’orientamento, che interverrà sulle classi seconde e terze. (Calendario incontri)

• Lezioni di Autocad: le lezioni di Autocad verranno proposte ai ragazzi delle classi terze dai docenti dell’Istituto Piero della Francesca.