Progetto “Screening per l’identificazione delle difficoltà di Apprendimento”

Peschiera Borromeo, 2 marzo 2017

Prot. N° 760/1.1.h

Cirr.n.163

Ai Signori Genitori degli alunni delle

classi seconde della scuola Primaria

di Monasterolo e Mezzate

Loro sedi

Sito web

Oggetto: Progetto “Screening per l’identificazione delle difficoltà di Apprendimento”.

Gentilissimi Genitori,

ho il piacere di informarVi che nell’ambito dell’attività progettuale dell’Istituto è stato predisposto ed approvato  il  Progetto “Screening per l’identificazione delle difficoltà di Apprendimento”.

Tale progetto si propone le seguenti finalità:

• Prevenire ed intervenire nei casi di disturbo del linguaggio;
  • Prevenire ed intervenire nei casi di disturbo dell’apprendimento della letto-scrittura;
  • Contribuire al miglioramento del rendimento scolastico complessivo.

Il progetto, svolto in collaborazione con una esperta logopedista esterna, prevede la somministrazione di specifiche prove di valutazione degli apprendimenti di letto-scrittura.

Per gli alunni che saranno riconosciuti bisognosi dell’intervento dell’esperta saranno organizzati interventi settimanali per le finalità di cui sopra.

A disposizione per ulteriori chiarimenti  porgo cordiali saluti.

ai sensi dell’art 3,comma2,del D.Lgs.39/1993

________________________________________________________________________________________________________________________

Al Dirigente I.C. “Montalcini”-Peschiera Borromeo

Il sottoscritto ……………………………………………………….e la sottoscritta…………………………………………………………………… genitori dell’alunno/a ………………………………………………………………………..della classe……………. della scuola primaria di ………………………………dichiara/no di aver ricevuto comunicazione prot. n° …………………del ………..……………e di autorizzare la logopedista esperta della letto-scrittura dell’età evolutiva dell’istituto Montalcini ad incontrare, durante il normale svolgimento delle attività didattiche, l’alunno/a___________________________per l’eventuale approfondimento del problema della letto-scrittura ed autorizzano eventuali successivi incontri.

FIRMADEI GENITORI               _________________________________________________

__________________________________________________